11 settembre 2012

Buffy l'ammazzavampiri - Stagione 3


La terza serie di Buffy l'ammazzavampiri è forse una delle mie preferite sia per la storia che vi si svolge sia per la maggiore importanza che viene data ai personaggi fino ad ora solo secondari.

La serie comincia al ritorno di Buffy a Sunnydale, dove i suoi amici si sono organizzati per sostituirla nella caccia e ci vorrà un po' perché le perdonino la sua fuga. A peggiorare questa situazione si unisce anche la venuta della nuova cacciatrice, Faith (*_*) che riuscirà ad affascinare tutti col suo modo di fare così diverso da Buffy. Purtroppo Faith non sarà un personaggio positivo in questa serie, infatti, si metterà al servizio del sindaco Wilkins, il big bad di questa serie.

Ai personaggi di Xander e Willow viene dato molto spazio, prima nella rappresentazione delle loro storie d'amore e poi del tradimento che compiono ai danni di Oz (Seth Green) e Cordelia.
Per quanto riguarda Angel, prima resuscita poi capisce di non poter stare accanto a Buffy senza poterla avere poi, finalmente direi, se ne va (a girare il suo spin-off).

Personaggi nuovi:
Faith: Eliza Dushku
Wesley: Alexis Denisof

Le parti più belle di questa serie


Voto:  5/5

1 commento:

Giles ha detto...

Una bella stagione che gode del suo picco nelle puntate intermedie, ma a mio avviso non ai livelli delle precedenti due. Sarà che come molte serie soffre un po' nelle stagioni centrali, perché mi dicono che in quelle successive migliori molto. L'aggiunta di nuovi protagonisti, che affiancano l'affiatato cast di sempre, è stata molto gradita e lo sviluppo dell'arco principale è convincente, peccato che nel finale mi sarei aspettato uno scontro un po' più spettacolare col cattivone di turno (al quale dopotutto mi ero anche affezionato per le simpatiche manie per la buona educazione e la pulizia!). Tutto sommato sono soddisfatto di questa season, il maggiore spazio dato ai personaggi comprimari e alle loro storie amorose costituiscono un piacevole distacco dai continui combattimenti - francamente le parti che sopporto meno della serie - che appaiono molto semplici probabilmente anche a causa del budget non certo hollywoodiano di cui poteva fruire la produzione. Sono molto curioso di vedere come procede la vicenda, e sono d'accordo con te, basta con quel pesce lesso di Angel!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...